Iscrizioni online 2021/2022

È online la pagina www.istruzione.it/iscrizionionline sulla quale, dalle ore 9.00 di oggi, sabato 19 dicembre, è possibile registrarsi per effettuare l’iscrizione all’anno scolastico 2021/2022.

Le iscrizioni online riguardano le alunne e gli alunni e le studentesse e gli studenti delle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado e i Centri di formazione professionale regionali che hanno aderito. Potranno essere effettuate dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021. Chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni. Per tutti gli altri sarà possibile registrarsi da oggi e per tutta la durata del periodo delle iscrizioni.

Inoltre, sulla pagina dedicata www.istruzione.it/iscrizionionline e sul canale YouTube del Ministero dell’Istruzione, sono disponibili tre video tutorial per accompagnare le famiglie in tutte le fasi dell’iscrizione online.

Per quanto riguarda l’iscrizione alla scuola secondaria di secondo grado, i genitori nella domanda di iscrizione on line alla scuola superiore, devono indicare:

• Scuola scelta;
  • Indirizzo di studio;
  • Seconda e terza scelta.

CERCA LA SCUOLA

I CODICI DELLA NOSTRA SCUOLA

LICEO M.T.CICERONE SAPC013011

IPSASR SALA CONSILINA SARA01301N – Istituto Professionale

IPSIA SALA CONSILINA SARI013019 – Istituto Professionale

ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE SATF013016 – Istituto Tecnico

ISTITUTO TECNICO CAT SATL01301A – Istituto Tecnico

ASSISTENZA ALLE ISCRIZIONI
dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,00.
presso la Segreteria Alunni, per tutto il periodo